Santo Spirito, Sant’Agostino e la Compagnia delle Seggiole

Se vi trovate a Firenze il 28 agosto, oppure avete intenzione di venirci, vi consiglio di fare una visita alla Basilica di Santo Spirito in Oltrano. Quel giorno infatti è celebrato il Santo Padre Agostino e Santo Spirito è la Basilica agostiniana di Firenze il cui Priore è il caro Padre Giuseppe Pagano OSA. Sono particolarmente legata a quel luogo: tra quelle mura proprio Padre Giuseppe ha celebrato il mio matrimonio. Ma oltre alla bellezza del luogo ed alla grandezza di Agostino c’è, quest’anno, un motivo in più a rendere il giorno veramente memorabile: La Compagnia delle Seggiole, amabilmente guidata dal caro amico Fabio Baronti, leggerà dei brani tratti dall’opera di Agostino in un appuntamento denominato NON C’E’ UN ALLORA DOVE NON ESISTE IL TEMPO.

Maggiori informazioni sulla lettura sono disponibili in questo articolo mentre sul sito della Basilica è disponibile il programma del Triduo di preparazione alla Festa del Santo.

0 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giulia Bacci, Guida Turistica per Firenze in italiano, inglese e francese. +39 338 1705461 E-mail: info@guidaturisticaperfirenze.com