Ho accompagnato alla scoperta di Firenze Teresa con suo figlio Leo. Teresa è la curatrice del bel blog Divertiviaggio dedicato al turismo culturale con bambini. E proprio sul blog Teresa ha voluto lasciare una testimonianza di quella esperienza assieme. Grazie Teresa, grazie Leo. E’ stato un piacere conoscervi.

Questa estate ho avuto occasione di accompagnare Teresa e suo figlio Leo alla scoperta di Firenze. Teresa cura un blog on line, Divertiviaggio, dedicato al turismo culturale con bambini e ragazzi e mi ha contattato dopo aver visitato la pagina Guida Turistica per famiglie con bambini del mio sito, nella quale propongo tour adatti a famiglie con più piccoli.
E’ stata una giornata molto bella ed intensa, Leo si è dimostrato attento e curioso di scoprire la storia e la bellezza di Firenze, dalla Florentia Romana a quella ottocentesca, dai Medici al Rinascimento, un viaggio tra Dante e gli artigiani della città. Di questa giornata Teresa ha scritto un bell’articolo Visita a Firenze con la guida turistica per famiglie che potete leggere sul suo sito.
Da Guida Turistica e da mamma non posso che complimentarmi con Teresa per il suo lavoro, sicuramente un punto di riferimento utile ed interessante per chi, come me, ama viaggiare e coinvolgere pienamente i propri figli. Grazie Teresa per questa opportunità e per le belle parole che mi hai dedicato. Alla prossima!
Per saperne di più:
DivertiViaggio è il primo family travel blog in Italia che invita al turismo culturale con bambini e ragazzi. Sul loro sito è presente il manifesto d’intenti che consiglio di leggere. Dal sito potete trovare tutti i link ai canali social, un libro scritto da Teresa ed una comoda newsletter. Nonché l’articolo di Teresa dedicata all’esperienza assieme.