Appartamento a Firenze

Il Rifugio è un comodo bilocale con ingresso indipendente, a poche centinaia di metri dal Centro di Firenze.Sito in una delle più importanti zone residenziali della città, dotato nelle immediate vicinanze di tutti i confort e di tutti i mezzi di trasporto, può ospitare coppie e famiglie con figli, o piccoli gruppi di amici (massimo quattro persone).

Il Rifugio, appartamento per Turisti a FirenzeIl Rifugio è un appartamento per vacanze a Firenze con ingresso indipendente, adatto per ospitare con comodità dalle due alle quattro persone, siano esse famiglie o piccoli gruppi di amici. E’ composto da un ampio soggiorno con cucina, bagno con cabina doccia e camera matrimoniale. Nel soggiorno è presente un comodo divano che, con estrema facilità e leggerezza, si trasforma in un secondo letto. Per i più piccoli è disponibile un lettino così detto “da campeggio”.

Il Rifugio è un ambiente estremamente fresco: il suo nome è dovuto al fatto che durante la seconda guerra mondiale era utilizzato come luogo dove rifugiarsi in caso di attacco aereo (la zona purtroppo è stata oggetto di numerosi bombardamenti aerei).

Affiancare al mio lavoro di guida turistica quello di gestione di un appartamento turistico è sempre stato il mio sogno, dal maggio 2018 diventato realtà.

Sarà per me un piacere potervi ospitare, cercando di farvi sentire come a casa vostra. Se siete interessati a maggiori informazioni su Il Rifugio potete riempire il form in calce alla pagina.  E’ possibile utilizzare il form sottostante. In alternativa potete inviare un messaggio e-mail a info@guidaturisticaperfirenze.com oppure un sms o whatsapp al numero +39 338 1705461 (le telefonate sono ben accette).

Per i clienti che accompagno a conoscere le bellezze di Firenze prevedo sempre delle tariffe di favore.

Alcune immagini del Rifugio

Location

Come si può vedere dalla mappa, Il Rifugio si trova immediatamente fuori dal Centro Storico di Firenze. Per fare alcuni esempi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore dista solamente due chilometri a piedi. Palazzo Vecchio solamente duecento metri in più rispetto al Duomo. Conseguentemente, tutti i principali monumenti cittadini sono facilmente e rapidamente raggiungibili a piedi. Anche i mezzi pubblici sono utilizzabili con grande semplicità: a centocinquanta metri dall’appartamento si trova la fermata ATAF dalla quale raggiungere il Centro attraverso il servizio di autobus pubblico.

L’appartamento si trova nella zona di Via Gioberti, una tra le più prestigiose vie commerciali di Firenze (non a caso si chiama la strada delle Cento Botteghe). All’inizio ed alla fine di via Gioberti si trovano due ampi parcheggi pubblici (Piazza Alberti, a sole 260 metri dal Rifugio, e Piazza Beccaria, 700 metri dal Rifugio ed all’inizio del Centro). Ciò rende il Rifugio tranquillamente raggiungibile con la propria auto. Lungo le strade sono ovviamente presenti posti auto a pagamento, con possibilità di biglietto di sosta giornaliero.

Anche arrivare con il treno è estremamente comodo. La Stazione di Firenze Santa Maria Novella dista tre chilometri di distanza, raggiungibile sia a piedi che con i mezzi pubblici. Nelle vicinanze del Rifugio (un chilometro) è presente però la Stazione di Firenze Campo di Marte, collegata molto bene con Santa Maria Novella e meta di numerosi treni ad alta velocità (sia Trenitalia che Italo).

Nelle immediate vicinanze dell’appartamento sono presenti due supermercati (Coop e Conad), numerose botteghe alimentari, una lavanderia self service e numerosi locali e ristoranti/pizzerie di ottimo livello.

Il Rifugio è un appartamento per turisti a Firenze a due passi dal centro storico

Localizza su Google Maps

Richiesta informazioni

Comments

Comments are closed.

Giulia Bacci, Guida Turistica per Firenze in italiano, inglese e francese. +39 338 1705461 E-mail: info@guidaturisticaperfirenze.com | P.IVA 06815060485