
Musei a Firenze
Musei a Firenze, immensi scrigni di arte e bellezza tra i più importanti al mondo. Visite guidate personalizzate, supporto prenotazioni e biglietti. Pianifica un tour.
I Musei a Firenze sono dei veri e popri scrigni di arte e di bellezza. La città ospita alcuni dei musei più importanti al mondo, che custodiscono al proprio intenro i più preziosi capolavori artistici. Tra i principali citiamo il Museo degli Uffizi, Palazzo Pitti, la Galleria dell’Accademia.
Qui di seguito alcune proposte di itinerario e di conoscenza dei principali musei fiorentini.
Il Museo di San Marco a Firenze
Il Convento di San Marco con l’annessa Basilica è una tappa fondamentale per una visita guidata a Firenze: è parte importante delle committenze medicee di Cosimo il Vecchio, scrigno prezioso di tesori come gli affreschi e i dipinti del Beato Angelico (che del Convento fu Priore) e le architetture di Michelozzo.
Il Museo Stibbert di Firenze
Il Museo Stibbert è un museo fiorentino molto apprezzato da grandi e piccini per la sua vasta ed unica collezione di armature provenienti da tutte le parti del mondo.
Museo del Bargello
Il Bargello è il Museo di Firenze dedicato alla scultura rinascimentale, la collezione più impotante esistente, ed ha sede nel Palazzo del Podestà. Scopriamolo insieme.
Visita guidata a Palazzo Pitti ed al Giardino di Boboli
Una visita guidata alla scoperta di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli, affidati ad una guida turistica per scoprire i tesori artistici custoditi nella Reggia di Firenze
Visita guidata alla Galleria degli Uffizi Firenze in Italiano
Organizza la tua visita guidata alla Galleria degli Uffizi di Firenze in italiano con Giulia Bacci, guida turistica di abilitata dalla Città Metropolitana. Un tour personalizzato in uno dei musei più belli del mondo.
Visita guidata alla Galleria dell’Accademia Firenze ed al David di Michelangelo
La Galleria dell’Accademia di Firenze è uno dei musei statali più importanti del nostro parimonio culturale. Al suo interno è custodito il David di Michelangelo, la scultura fra le più note ed importanti al mondo, simbolo universale della città di Firenze.
Palazzo Vecchio, il cuore politico di Firenze
Palazzo Vecchio, già Palazzo dei Priori, è il cuore politico di Firenze da prima dell’avvento dei Medici. Si affaccia su Piazza della Signoria, unitamente al percorso museale ospita ancora oggi il Comune di Firenze.
Il Museo delle Cappelle Medicee a Firenze, Pantheon della famiglia Medici
Il Museo delle Cappelle Medicee fa parte, con la Basilica di San Lorenzo e la Biblioteca, del Complesso Mediceo Laurenziano. Al suo interno riposano alcuni tra i più importanti membri della famiglia Medici. Unitamente alla Basilica di San Lorenzo, al Chiostro dei Canonici ed alla Biblioteca Medicea Laurenziana, le Cappelle Medicee fanno parte del Complesso …
Maggiori informazioni o richiesta di visita guidata ad un Museo di Firenze
Se desiderate maggiori informazioni sui musei di Firenze, oppure desiderate organizzare una visita guidata, potete contattarmi inviandomi una mail (info@guidaturisticaperfirenze.com) oppure telefonandomi al numero 338 1705461. Cliccando sull’icona verde qui a fianco è possibile inviarmi direttamente un messaggio WhatsApp.