Visita Guidata a Palazzo Pitti, il più grande dei palazzi fiorentini
Visita Guidata a Palazzo Pitti in italiano con una guida turistica di Firenze: affidati a Giulia Bacci per scoprire la reggia di Firenze.

Visita Guidata a Palazzo Pitti in italiano con una guida turistica di Firenze: affidati a Giulia Bacci per scoprire la reggia di Firenze.

Palazzo Pitti è un immenso palazzo fiorentino, il più grande di tutti.All’interno di Palazzo Pitti sono presenti numerosi e prestigiosi musei: Galleria Palatina, Galleria d’Arte Moderna, Museo della Moda e del Costume, Museo del Tesoro dei Granduchi. Una visita guidata a Palazzo Pitti è sicuramente una tappa obbligata per chi desidera trascorrere un periodo di soggiorno a Firenze.

Voluto da Luca Pitti nel 1473, su progetto di Filippo Brunelleschi, Palazzo Pitti rimase incompiuto per la morte del proprietario. Nel 1549 venne acquistato da Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo I de’Medici ed eletto a luogo di rappresentanza della famiglia, nel periodo della nascita del Granducato di Toscana. Il Palazzo venne completato ed ampliato dall’architetto di fiducia di Cosimo, Bartolomeo Ammannati. Al Palazzo venne aggiunto il meraviglioso Giardino di Boboli, esempio di giardino all’italiana. Successivamente il Palazzo passò ai Lorena, che ereditarono dall’ultimo Medici il titolo di Granduca di Toscana. Con l’annessione al Regno, nel 1860 il Palazzo passò alla Corona, tanto da diventare per cinque anni, ovvero dal 1865 al 1871, gli anni di Firenze Capitale d’Italia, residenza di Vittorio Emanuele II Re d’Italia. Nel 1919 la famiglia Reale donò allo Stato il Palazzo, la piazza ed il giardino.

Per saperne di più su Palazzo Pitti consiglio il sito ufficiale.

Contattatatemi per una Visita guidata a Palazzo Pitti ed agli Uffizi

Attraverso il form sottostante potete contattarmi per pianificare con une una visita guidata a Palazzo Pitti oppure una visita guidata alla Galleria degli Uffizi, che fa parte del medesimo complesso.

Con l’invio del presente modulo si autorizza Giulia Bacci al trattamento dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella apposita informativa on line.

 

 

Comments

Comments are closed.

Giulia Bacci, Guida Turistica per Firenze in italiano, inglese e francese. +39 338 1705461 E-mail: info@guidaturisticaperfirenze.com | P.IVA 06815060485